Una donna di 80 anni pronta ad unirsi di nuovo in matrimonio

“L’amore non ha età“. Senza dubbio questa rappresenta una delle massime più famose al mondo e che si ispira ad un concetto di per sé molto semplice: non porre limiti ai propri sentimenti e non impedirne in alcun modo la loro massima espressione. Sembra aver bene chiaro in mente tale pensiero la protagonista della storia che stiamo per raccontarvi. La storia di una donna che, raggiunta una certa età, non si è lasciata sopraffare dalle limitazioni che solitamente il trascorrere del tempo sembra imporre a tutti noi. Tutt’altro. Nonostante gli anni accumulati e la tanta vita vissuta, infatti, il suo cuore ed il suo spirito appaiono ancora disposti ad accogliere le più belle ed intense emozioni. Emozioni che, nel caso specifico, si sono tradotte in un vero e proprio matrimonio d’amore. Approfondiamo insieme tutti i dettagli di questa dolcissima vicenda.

matrimonio d'amore a 80 anni
sposa a 80 anni

La storia di Janet Merryman, una splendida donna di 80 anni, è rimbalzata agli onori della popolarità social in seguito ad un video postato dalla nipote sui suoi canali social. Nel video, Janet è immortalata mentre prova un abito da sposa per il suo matrimonio. Il video ha ottenuto un enorme successo in termini di visualizzazioni, tanto da indurre i responsabili del programma televisivo statunitense, Good Morning America, ad invitarla per un’intervista.

Si è scoperto così che Janet era già stata sposata, ma che aveva perso l’amato marito all’età di 60 anni, dopo una lunga e felice vita trascorsa insieme. Un periodo reso ancora più difficile dai successivi problemi di salute avuti, fra cui un cancro al colon ed un coagulo di sangue nel polmone. A dispetto dei suoi timori, Janet però ha sconfitto entrambe le patologie, dimostrando una forza ed una tempra straordinarie.

La felicità per la salute ritrovata è stata, infine, accompagnata dalla riscoperta di un sentimento d’amore nato nei confronti del suo futuro sposo. Un uomo di 20 più giovane e suo vicino di casa.

felicità ritrovata ad 80 anni
donna convola a nozze a 80 anni

Il video, pubblicato sul canale YouTube di Good Morning America il 26 aprile 2023, immortala Janet mentre sfila con indosso un classico abito da sposa:

“Avrei mai pensato di sposarmi a 80 anni? Assolutamente no. Avevo scelto tre abiti, credo, e dopo il primo che ho indossato, ho detto: ‘Wow, questo vestito mi sta davvero bene'”.

L’abito prescelto per il suo matrimonio ha ricevuto tanti elogi anche dalle altre future spose presenti quel giorno nell’atelier.

matrimonio d'amore a 80 anni
donna di 80 anni sfila in atelier col suo abito da sposa

La nipote ha infatti rivelato:

“C’erano altre spose che stavano provando dei vestiti e che hanno smesso di farlo per osservare lei e quello che stava facendo.”

Janet, forte della propria personale esperienza, ha voluto lanciare un messaggio di speranza a tutte le altre donne della sua stessa età:

“Alle altre donne di 80 anni voglio dire solo questo: datevi una possibilità. È tutto ciò che posso dire. È quello che sto facendo. Non mi restano molti anni e ora sono felice. Tutti mi dicevano: ‘Perché non sorridi di più?’ Ora sorrido molto di più perché lui mi fa ridere molto.”

I nostri più sinceri auguri a Janet per la felicità ritrovata.

Articoli correlati