Figlio spende i suoi risparmi per offrire al papà la cena di compleanno

Siamo per lo più abituati a vedere i genitori impegnati, al meglio delle loro possibilità, nel tentare di soddisfare ed accontentare i propri figli, anche a suon di grandi sacrifici. Una responsabilità altamente intrinseca al loro ruolo naturale che esplicitano in maniera del tutto spontanea, amorevole ed ovviamente disinteressata. Vi sono però casi in cui la posizione genitore-figlio si inverte dando luogo ad episodi carichi di tenerezza e, come in questo caso, anche di sano umorismo. Il piccolo protagonista della storia che stiamo per raccontarvi, infatti, è stato l’artefice di un dolce gesto compiuto nei confronti del padre, in occasione del suo compleanno. Il ragazzino lo ha invitato a cena fuori, accollandosi l’intera spesa delle loro consumazioni. Un dono generoso offerto con tutto il cuore che non ha mancato, altresì, di destare dell’ilare stupore. Quasi tutti i risparmi del giovane si sono infatti volatilizzati in quell’unica occasione!

bambino offre cena alla famiglia
ragazzino investe i suoi risparmi per offrire la cena alla sua famiglia

Il piccolo Mateo, poco più di 10 anni, aveva un gran desiderio da realizzare. Quello ovvero di invitare la famiglia a cena fuori per festeggiare tutti insieme il compleanno del suo papà. L’episodio si è svolto in un locale in Messico, opportunatamente ripreso in un video dalla madre del bambino, l’utente @lizetteviridiana. Un video che ha riscosso immediato successo tra gli internauti. Esso è infatti divenuto virale in virtù della dolce e simpatica reazione del piccolo Mateo alla vista del conto “salato” presentatogli dal ristorante.

buffa reazione alla vista del conto da pagare
la reazione di Mateo alla vista del conto da pagare

Dopo una bella e gioiosa serata trascorsa in compagnia della sua amata famiglia, Mateo ha dovuto scontrarsi con la dura realtà: il conto da pagare. Pur disposto ad immolare i propri risparmi, faticosamente racimolati nel tempo, per festeggiare il suo papà, il giovane non era del tutto preparato al “sacrificio” che di lì a poco avrebbe fronteggiato. Un dolce sacrificio destinato, sfortunatamente per lui, all’esaurimento pressoché totale di tutti i suoi sudati risparmi.

risparmi devoluti per il conto ristorante
risparmi finiti per il conto da pagare

La lettura dell’importo da pagare ha offerto ai commensali presenti la simpatica e buffa reazione del piccolo Mateo. Bocca spalancata per lo stupore, accompagnata da una risatina semi-nervosa: il piccolo ha avuto davvero un’amara sorpresa. Il totale ammontava a quasi 500 pesos messicani, poco più di 25 dollari, a cui, come opportunatamente ricordato dalla madre, andava aggiunta la mancia.

@lizetteviridiana #parati ♬ sonido original – lizetteviridiana

Con coraggio e rassegnazione, il bambino ha affrontato la sua prima vera spesa “da grande” lasciando sul vassoio l’intero importo dovuto. Non prima, però, di aver precisato con ferma determinazione che difficilmente lo avrebbero rivisto in quel locale, a meno che, ovviamente, non si fosse presentato questa volta in veste di “ospite“.

Articoli correlati