Il ragazzo riceve uno zaino e una bicicletta per andare a scuola e il suo sorriso dice tutto

Tante volte non ci rendiamo conto della grande povertà che ci circonda. Ci sono moltissimi luoghi del mondo in cui un paio di scarpe, uno zaino per la scuola, un gelato o un giocattolo sono piccoli sogni che resteranno tali per tanti bambini che versano in condizioni di forte disagio sociale. la storia di oggi ha come protagonista José, originario di Durango, in Messico, che frequenta la prima media percorrendo un cammino di 40 minuti a piedi e trasportando i suoi libri un sacco di plastica.

Rubén Cerquinz ha pubblicato la sua storia dopo averlo conosciuto regalandogli uno zaino con l’occorrente per la scuola. Questo gesto di bontà e gentilezza ha avuto conseguenze importanti nella vita di Josè.

Nel video diventato virale, con più di cinquemila visualizzazioni, si vede Rubén avvicinarsi a José, che sta percorrendo la consueta strada per andare a scuola. Gli rivolge alcune domande sul perchè non abbia una borsa adatta per i libri e perché cammini così tanto a piedi e il bambino risponde che non ha il denaro né per comprarsi uno zaino, né per prendere l’autobus.

@rubencerquinz

EL CLUB AMERICA LE RESPONDE A CHALINO , ESTAMOS MUY CERCA DE CUMPLIR UN SUEÑO MAS

♬ A thousand years – Zeus

Senza pensarci troppo Rubén gli regala uno zaino e lo elogia per la sua costanza e perseveranza nell’affrontare i suoi doveri scolastici. Inoltre gli consegna del denaro per l’acquisto di cibo e per l’autobus.

Nelle giornate successive Rubén ha condiviso una seconda clip in cui dà una bicicletta al bambino per poter andare a scuola senza camminare a piedi per tanto tempo. Il ragazzo ha pianto per la grande emozione e per la gratitudine e lo ha abbracciato.

@rubencerquinz

JOSE EL NIÑOBDE LA MOCHILA , YA NO LO RECONOCEN

♬ A thousand years – Zeus

 

Rubén ha promesso di aiutare José. Ha donato dei soldi alla madre affinché possa comprare del cibo per tutta la famiglia. La loro amicizia è ora molto profonda e Josè sa che può contare sul suo benefattore ogni volta che ne avrà bisogno.

Leggi anche Uomo ristruttura la casa della vicina con le sue mani perché dormiva sul pavimento. Le dona inoltre biancheria e mobili nuovi

Articoli correlati