Bambina offre cibo ai corvi e riceve in cambio tanti piccoli doni

È oltremodo risaputo quanto possa essere speciale ed intenso il rapporto tra gli esseri umani e gli animali. Un rapporto che, in molti casi, si traduce in uno scambio reciproco di profondo affetto e vicinanza. Ancora più emozionante, poi, se i protagonisti di queste relazioni così speciali sono i bambini. Il loro naturale candore, infatti, ben si presta a manifestare sentimenti di pura ed assoluta dolcezza nei confronti dei loro amici animali. Ed è proprio di uno di questi rapporti di tenera amicizia che vogliamo parlarvi in questo articolo. Un’amicizia che vede da un lato una generosa bambina e dall’altro dei corvi, ospiti graditi e costanti del suo giardino.

bimba amica di corvi
amicizia tra bambina e corvi

Gaby Mann è una bambina di 8 anni rimbalzata agli onori della popolarità social per lo speciale legame che da tempo la lega a dei corvi. Un legame che è nato quando lei aveva appena 4 anni e che è cresciuto col trascorrere del tempo. A quei tempi, Gaby si era accorta che i piccoli avanzi di cibo che casualmente lasciava cadere venivano puntualmente raccolti da questi uccelli. Allora, la bambina ha iniziato a farlo intenzionalmente con la speranza potessero continuare a farle visita nel suo giardino.

bambina offre avanzi di cibo ai corvi
Gaby Mann

Gaby ha ricreato sul davanzale della sua finestra una vera e propria piccola mangiatoia per i suoi amici corvi.

corvi mangiano avanzi di cibo
mangiatoia per i corvi

Da allora, il loro rituale quotidiano prosegue serenamente: cibo ed acqua appositamente offerti dalla bambina. Un rituale che però, ad un certo punto, si è arricchito anche di un ulteriore e suggestivo particolare. Ben presto, gli uccelli hanno infatti iniziato a lasciare dei piccoli doni a Gaby: orecchini, graffette, biglie, spille, bottoni. Un vero tesoro prezioso per la bambina. Fra questi, il suo preferito è un ciondolo a forma di cuore.

tesoro prezioso
doni offerti dai corvi alla bambina

È dunque possibile che i corvi considerino la piccola come una figura di aiuto e sostegno, alla quale voler dimostrare la propria riconoscenza attraverso l’offerta di piccoli e graditissimi doni.

Articoli correlati