Trova un riccio in strada e lo porta dal veterinario: in realtà si tratta di altro

L’incredibile vicenda arriva dall’Inghilterra e ha come protagonista una donna che trova su un marciapiede un cucciolo di riccio ferito. O almeno lei è convinta così. La signora non esita un attimo a prenderlo e riporlo in una scatola per prendersi cura di lui. Ma il piccolo animale non reagisce agli stimoli così decide di portarlo dal veterinario. Ed ecco la stupefacente scoperta: quello che lei credeva fosse un riccio in realtà era un soffice pon pon.

riccio pon pon
Il pon pon scambiato per riccio – foto Facebook @Lower Moss Wood Nature Reserve & Wildlife Hospital

A raccontare la vicenda è direttamente la clinica veterinaria presso la quale la donna ha portato il presunto riccio, la Lower Moss Wood Nature Reserve & Wildlife Hospital, di Knutsford, nel Cheshire. Sul suo profilo Facebook infatti in un post viene spiegata la surreale vicenda a cui hanno assistito i veterinari.

Una signora recupera dalla strada questo “cucciolo di riccio” agonizzante, e pensa bene di salvarlo. Lo porta con sé a casa prendendosene subito cura. Il giorno dopo però decide di portarlo in questa clinica specializzata alla riabilitazione degli animali selvatici. Ed ecco che si arriva alla sbalorditiva scoperta. Appena il dottore lo prende si sente quasi preso in giro dalla situazione e afferma che si tratta semplicemente di un pon pon.

riccio pon pon
immagine a scopo illustrativo

Quando le buone intenzioni incontrano un caso di scambio di identità! I nostri cuori si sono sciolti mentre un’anima gentile pensava di salvare un piccolo riccio, per poi scoprire che era un soffice pon pon” – si legge nel post Facebook che inevitabilmente è diventato virale. La storia di questo incredibile salvataggio infatti ha fatto il giro del web.

I veterinari colgono comunque l’occasione per fare una raccomandazione: “Ricordate, se avvistate un riccio durante il giorno, è segno che qualcosa non va. Mettili in una scatola con una fonte calda e cerca aiuto dai veterinari locali“.

Leggi anche: Bambina offre cibo ai corvi e riceve in cambio tanti piccoli doni

Articoli correlati