Salvano la madre dalla violenza del padre: 3 bambine chiedono aiuto appendendo un cartello sul balcone

Non sempre le storie d’amore vedono come protagonisti un principe e una principessa innamorati. In questo caso il principe si è trasformato nell’orco cattivo, ma grazie all’aiuto di tre angeli, la donna in questione non è diventata l’ennesima vittima della cattiveria umana. Ecco la storia delle 3 bambine e della loro richiesta di aiuto.

3 bambine salvano la madre con un cartello
il cartello delle bambine

Violenza sulle donne: 3 bambine salvano la madre

Purtroppo la violenza sulle donne è un fenomeno che non conosce freni nemmeno quando l’informazione fa di tutto per fermare questo scempio. A oggi moltissime donne hanno perso la vita a causa della mano di chi, invece, avrebbe dovuto proteggerle e amarle come nessun altro.

£ bambine salvano la madre dalla violenza del pare
Campagna contro la violenza sulle donne

Ancora una volta la protagonista di questa vicenda è una donna, una mamma di famiglia succube della cattiveria del marito. La donna, nel giorno della ricorrenza della violenza sulle donne, ha dovuto subire le angherie del marito che ha deciso di prendersela con lei come sempre più spesso accadeva.

La donna aveva solamente chiesto al marito di raccogliere la cenere e i mozziconi di sigaretta che lo stesso stava gettando a terra. Lui però, ubriaco, ha preso molto male questo rimprovero e ha cominciato ad urlarle contro e a picchiarla. Alla fine le ha perfino impedito di recarsi a lavorare. Uno scempio per la donna e per le tre povere bimbe che hanno assistito a questa scena senza poter fare nulla.

Le 3 bambine appendono un cartello sul balcone e salvano la madre

La coppia ha tre figlie, tre bambine molto unite che nonostante la loro giovane età ne hanno viste di tutti i colori. Le tre hanno rispettivamente 12, 10 e 8 anni e più volte hanno visto l’aggressività del padre riversarsi nei confronti della loro mamma.

Polizia arresta l'uomo grazie alla denuncia delle tre bambine
Polizia

Le piccole si sono sempre nascoste in camera in quanto spaventate dalle dinamiche che si verificavano all’interno della loro casa, ma questa volta hanno deciso di farsi forza e di agire per proteggere la loro madre.

La bambina più piccola ha cercato di afferrare il telefono di casa per mettersi in contatto con il 113, ma purtroppo non c’è riuscita. Le tre hanno poi approfittato di un momento di confusione per scappare sul balcone e appendere un cartello con la scritta “Help” che per l’appunto significa aiuto.

Donna maltratta dal marito viene salvata dalla 3 bambine
Violenza sulle donne

Ovviamente la scritta ha da subito catturato l’attenzione dei vicini e dei passanti, i quali hanno contattato le forze dell’ordine aiutando di fatto questa famiglia. Inutile dire come l’individuo in questione sia stato arrestato e di come la donna abbia dichiarato di aver ricevuto violenze fisiche e verbali in tutti questi anni. Tutto questo è successo a Reggio Calabria, città che vanterà la presenza di tre ragazze molto coraggiose che grazie alla loro determinazione hanno evitato il peggio alla loro mamma.

Articoli correlati