Madre vegana si scontra con la scuola della figlia perché deve travestirsi da pescatrice (VIDEO)
Al giorno d’oggi, si assiste a sempre più discussioni riguardanti i diritti degli animali. Molte persone decidono di smettere di mangiare carne, diventando vegetariani, a causa dell’empatia verso la sofferenza delle altre specie. Tuttavia, negli ultimi tempi, un’ondata vegana sta guadagnando sempre più sostenitori. A differenza dei vegetariani che eliminano la carne, i vegani invece prendono la decisione di eliminare dalla propria dieta tutti gli alimenti che contengono componenti di origine animale. Sarebbe il caso del miele, le uova e gli ingredienti raffinati derivati dalle ossa degli animali.

Le persone che abbracciano questo stile di vita spesso, quello vegano appunto, si trovano a fronteggiare delle difficoltà. Seguono una dieta e una filosofia molto differenti rispetto alla maggior parte della popolazione. Questo è il caso di Rocío, influencer spagnola e madre vegana. Tramite TikTok, Rocío ha condiviso la sua indignazione nel venire a sapere che la scuola di sua figlia di otto anni l’ha invitata a vestirsi da pescatrice per un evento scolastico.
“Mi sento completamente distrutta, sono quasi sul punto di piangere” ha dichiarato la madre. “La classe di otto anni di mia figlia Navia ha deciso di partecipare al Carnevale vestita da pescatore. Ho già parlato con l’insegnante spiegando che, ovviamente, Navia non parteciperà. Ciò viola i suoi principi morali ed etici”, ha spiegato Rocío.

La madre era arrabbiata perché l’insegnante non era disposta ad arrivare a un compromesso, affermando che il costume faceva parte delle regole della classe. “Non si può discriminare nessuno sulla base delle proprie convinzioni religiose, morali o etiche” ha dichiarato Rocío. “Sono stufa di non essere mai presa in considerazione”. In un post su Instagram, Rocío ha aggiunto: “Inoltre, in classe hanno costruito una canna da pesca come progetto, ed è totalmente assurdo”.
Il video è diventato virale e ha suscitato pareri contrastanti. Da un lato, vi sono coloro che hanno criticato la madre: “Questo comportamento va contro i principi morali ed etici della mia figlia di otto anni. In altre parole, va contro i tuoi. In altre parole, stai imponendo a tua figlia questi principi morali ed etici, dato che un bambino di otto anni non ha capacità di ragionamento”, ha commentato un utente.
Altri utenti, invece, hanno difeso la vegana: “È così difficile comprendere le ragioni di una madre che non vuole educare sua figlia secondo lo specismo?”, ha dichiarato l’influencer Rush Smith.