La figlia ha i pidocchi, ma la mamma vegana si rifiuta di ucciderli

Uno degli inconvenienti che possono capitare soprattutto ai bambini piccoli è che si prendano i tanto temuti pidocchi. È qualcosa di assolutamente fastidioso ma con i prodotti giusti e seguendo le indicazioni del pediatra si debellano in pochi giorni. Ha fatto discutere la notizia diventata virale sul web di una mamma vegana che si è rifiutata di uccidere i pidocchi dalla testa della figlia per rispettare il suo stile di vita.

A rendere pubblica la vicenda è stata la mamma dell’amichetta della bambina infestata dai pidocchi. La donna si è sfogata sulla piattaforma Reddit raccontando l’accaduto e chiedendo il punto di vista delle persone. Visto che sua figlia frequenta abitualmente l’altra bambina, la donna era preoccupata della modalità di trattamento da parte della mamma vegana di non debellare i pidocchi.

Mia figlia di sette anni è la migliore amica della ragazza della porta accanto, la cui famiglia è vegana. Il mio problema è che recentemente questa bambina altrimenti deliziosa era a casa nostra e si grattava furiosamente… ho scoperto così che aveva i pidocchi. Casualmente ne ho parlato a sua madre pensando che avrebbe fatto qualcosa. Con mia sorpresa, questa donna ha detto che non solo sapeva delle condizioni di sua figlia, ma si rifiutava di fare qualcosa al riguardo – scrive la donna nel suo post raccontando la spiacevole scoperta.

La mamma dell’amichetta fa poi sapere che la vicina vegana era “solita pettinare i pidocchi e i lendini nel giardino dove avevano una possibilità di sopravvivenza. Questo perché non vuole appunto uccidere nessun essere vivente, compresi i pidocchi. La donna preoccupata non vorrebbe separare le bambine ma non può subire una scelta altrui che non condivide, con la possibilità che anche la figlia li possa prendere.

Tanti i commenti ricevuti. Gran parte delle persone ritengono assurda la pratica della mamma vegana di limitarsi a pettinare i capelli della figlia senza alcun trattamenti. La donna ha anche interpellato un esperto di vita e benessere, Alex Carlton, chiedendogli consigli su come gestire la situazione. “La questione fondamentale è se sia giusto o meno sacrificare la salute dei bambini per risparmiare la vita dei pidocchi”, ha dichiarato Carlton.

L’esperto definisce la vicina di casa vegana una ‘ipocrita’ perché i pidocchi sopravvivono solo sul cuoio capelluto. Quindi una volta che li elimina dalla testa pettinando i capelli hanno comunque sopravvivenza pari a zero.

Leggi anche: Viene accusato di aver abbandonato il cane e riceve odio sui social, ma la verità è un’altra (VIDEO)

Articoli correlati