Una mamma diventa virale sul web grazie alla simpatica e creativa raccolta di foto realizzata insieme alla sua famiglia

In un mondo sempre più tecnologicamente avanzato e predisposto allo sviluppo digitale, il ruolo dell’immagine sembra assumere una rilevanza sempre più centrale e determinante. In particolare negli ultimi anni, con l’avvento e la diffusione su scala mondiale dei social network, abbiamo assistito all’enorme successo attribuito alle foto multimediali.

album di famiglia

I profili delle svariate pagine social sono ricchi di immagini e di scatti accattivanti che immortalano davvero la qualunque. Siamo infatti quotidianamente catapultati nella vita, nel lavoro, nelle passioni di milioni di persone che amano condividere con gli altri spezzoni della propria vita attraverso la pubblicazione di foto creative ed ammalianti. Ne sa qualcosa, a tal proposito, la protagonista della storia che stiamo per raccontarvi. Lei è una mamma che è rimbalzata agli onori della popolarità social grazie alla creatività dimostrata nel realizzare una serie di foto che immortalano la sua famiglia e caricate sul suo profilo Instagram.

Kate Weiland è fotografa e mamma felici di tre meravigliosi bambini, dotata di uno spiccato senso dell’umorismo. Umorismo perfettamente immortalato nella raccolta fotografica realizzata ed avente come protagonista tutta la sua famiglia.

“Sapevo che sarebbe stata simpatica l’idea di realizzare una serie di foto che la nostra famiglia potesse avere come ricordo divertente. Le idee per gli outfit sono infinite e non vedo l’ora di creare e introdurre nuovi design.”

Il tutto ha avuto inizio grazie ad uno scatto in cui Kate ha fatto uso della prospettiva e del cibo per “vestire” tutti i componenti della sua famiglia. Lo spunto divertente di questa foto ha ispirato la fotografa a realizzarne tante altre aventi lo stesso stile.

Il mio ultimo progetto riguarda il cibo e la mia famiglia. Mi ritrovo spesso a conservare vari avanzi di cibo e ad immortalarli davanti all’obiettivo della mia macchina fotografica. Lo scopo è quello di riuscire a vestire la mia famiglia con abiti alimentari unici. Dopo che la nostra foto del sushi è diventata virale, ho pensato di poter continuare.”

Kate ha poi aggiunto:

Capisco perfettamente che ci siano alcuni che trovano lo stile della mia raccolta fotografica “scoraggiante” o “inadeguata”, ma provo una scarica di energia positiva ogni volta che le persone parlano del mio lavoro. Come dice il proverbio: ‘Non lasciare mai che le opinioni degli altri influenzino la tua esecuzione.’

Diversamente da quello che si potrebbe immaginare, la parte più difficile del progetto non è la gestione dei bambini:

“In effetti, la parte più difficile del processo è smettere di mangiare gli oggetti di scena prima che le riprese siano finite. Ho guadagnato qualche chilo nel frattempo, ma ne è valsa la pena perché questa mia idea ha rappresentato il modo migliore per uccidere la noia.”

Di seguito, vi riportiamo alcune delle foto più simpatiche realizzate da questa bravissima fotografa. Buona visione!

foto famiglia
foto famiglia
foto famiglia
foto famiglia
foto famiglia
foto famiglia
foto famiglia
foto famiglia
foto famiglia
foto famiglia
foto famiglia
foto famiglia
foto famiglia
foto famiglia
foto famiglia
foto famiglia
foto famiglia
foto famiglia
foto famiglia
foto famiglia 20
foto famiglia
foto famiglia
foto famiglia 23
foto famiglia

Leggi anche: L’Amore straordinario di un comico per il suo Chihuahua: una festa da 100mila Dollari

Articoli correlati