Una bambina di 9 anni viene premiata per la sua impeccabile calligrafia: è considerata la più bella del mondo

La perfezione raggiunta dalla calligrafia di una studentessa nepalese le ha permesso di ottenere un prestigioso riconoscimento. Una giovanissima ragazza di 15 anni ha maturato durante gli anni scolastici una consapevolezza nella scrittura da farle valere un premio importante. La sua infatti è stata ritenuta la grafia più bella al mondo. Lo stile della penna di questa ragazza l’ha resa famosa sul web. Si ritiene che il suo sia uno stile inimitabile.

calligrafia
Ragazza del Nepal vince un premio per la sua calligrafia perfetta

Si chiama Prakriti Malla ed è una studentessa nepalese di 15 anni. Se il suo nome non vi dice nulla sappiate che all’età di 9 anni è diventata molto popolare per una caratteristica che l’ha contraddistinta rispetto a tutti gli altri bambini della sua età. La calligrafia della giovane alunna era qualcosa di stupefacente. La ragazza aveva un talento naturale.

Nonostante l’età di Prakriti, la sua scrittura non poteva passare inosservata. Ogni parola era perfettamente scritta in maniera impeccabile. Non solo la grafia della ragazza aveva raggiunto una bellezza tale degna di nota, ma anche lo spazio che c’era tra una parola e l’altra era perfettamente a misura e simmetrica.

Così proprio grazie alla perfezione della calligrafia di Prakriti, il Nepal le ha voluto dare un prestigioso riconoscimento che attestasse la bravura della ragazza. Tutti dovevano sapere che la sua scrittura era la più bella al mondo.

Tanti esperti del settore hanno analizzato con attenzione la grafia di Prakriti per studiarla nei minimi dettagli. Lo stile maturato dalla studentessa le ha permesso di ricevere numerosi complimenti da studiosi e letterati. Nessuno è mai riuscito a riprodurre la sua calligrafia. Addirittura si pensa di voler importare lo stile di Prakriti al computer ma bisogna creare una scrittura completamente nuova, perché al momento non esiste grafia più bella della sua.

Leggi anche: Giovanissima artista di 9 anni arriva a esporre le sue opere d’arte al Museo del Louvre

Articoli correlati