Un uomo saudita ha sposato 53 donne in 43 anni ed è ancora alla ricerca della sua compagna ideale

Il matrimonio dovrebbe essere una scelta consapevole che sancisce un unione che durerà tutta la vita, ma sappiamo bene che in realtà non è così. Sempre più coppie si sposano e dopo poco tempo si separano, colpa forse della vita troppo frenetica e piena di stimoli o forse perché, in un mondo in cui si ha già tanto, si cerca sempre di più. La ricerca dell’amore vero impegna le vite di molti e spesso non si capisce il valore di ciò che si ha per rincorrere una chimera.

Il saudita Abu Abdullah ha acquisito il soprannome di “poligamo del secolo” per essersi sposato ben 53 volte nella sua vita. La sua storia è diventata oggetto di un’intervista televisiva per il programma MBC in Arabia Saudita.

Durante l’intervista, Abu Abdullah ha raccontato che il suo obiettivo nel sposarsi era la serenità e la felicità di un solito rapporto a due. Alla sua prima esperienza matrimoniale, l’uomo non aveva intenzione di prendere una seconda moglie, in quanto si sentiva soddisfatto della situazione e aveva già dei figli. Tuttavia, i problemi di coppia hanno portato all’inizio di una serie di ulteriori matrimoni.

Abu Abdullah ha dichiarato che credeva che il motivo dei suoi continui matrimoni fosse la ricerca di una donna che lo rendesse felice, e ha sottolineato come abbia cercato di essere giusto con tutte le sue mogli. Alla fine, è riuscito a raggiungere il record di 53 mogli.

L’uomo ha inoltre rivelato di aver sposato donne provenienti da vari paesi, non solo saudite perché il suo lavoro lo portava spesso all’estero. Inoltre, Abu Abdullah ha consigliato alle generazioni future di sposare donne più anziane, poiché secondo la sua esperienza, la sicurezza emotiva non si trova tra le braccia di una donna giovane.

È importante notare che nelle culture come quella di Abu Abdullah, è consentito sposare fino a quattro donne contemporaneamente, purché l’uomo sia in grado di mantenerle tutte allo stesso modo. Nel caso in cui ciò non sia possibile, l’uomo può sposare solo una donna. Nonostante ciò, il caso di Abu Abdullah con le sue 53 mogli rimane davvero straordinario.

Leggi anche Una raccolta di 14 foto ritraenti il “prima” e il “dopo” di coppie il cui amore ha saputo superare la prova del tempo

Articoli correlati