Trova i tre dettagli differenti e dimostra di avere un’ottima vista

Siamo più o meno tutti costantemente sottoposti ad un ritmo di vita stressante, costellato dal susseguirsi di impegni sia privati che professionali. Ciò comporta un limitato lasso di tempo libero a propria disposizione, poco dedito allo svago e a del sano relax. Con l’avvento in questi ultimi anni dei social network, abbiamo assistito però ad una sempre maggiore diffusione sul web di forme alternative di intrattenimento virtuale. Si tratta di stimolanti tipologie di test visivi che mirano a potenziare le abilità cognitive dei giocatori. Nell’articolo di oggi, quello che vorremmo sottoporre alla vostra attenzione è un gioco incentrato su alcuni dettagli differenti raffigurati all’interno delle due immagini rappresentate. Dettagli che l’utente dovrà riuscire a scovare entro un arco temporale ben definito.

test visivo
gioco sulle differenze

I test visivi rappresentano dunque una simpatica e piacevole forma di passatempo mentale. Un insieme vasto e variegato di quiz e sfide con cui un gran numero di utenti ama in particolar modo cimentarsi. L’obiettivo consiste nel riuscire a mettere alla prova le proprie specifiche abilità, soprattutto in campo logico-intuitivo. Si pensi, ad esempio, ai quiz e agli enigmi visivi, ai rompicapi matematici, alla illusioni ottiche o, come nel nostro caso, ai giochi delle differenze. Questi test consentono non soltanto di trascorrere in maniera lieta parte del proprio tempo libero, ma anche di sottoporre il proprio cervello ad un’utile forma di allenamento mentale. Un allenamento destinato a diventare ancora più stimolante se prevede, come accade in molti casi, di dover arrivare alla soluzione del gioco entro un limitato lasso di tempo.

Ritornando al test visivo in oggetto, come dicevamo, esso prevede di riuscire ad individuare i tre dettagli differenti rappresentati nelle due immagini. Una sfida che, per essere considerata correttamente superata, dovrà essere risolta entro e non oltre i 12 secondi di tempo. Pertanto, sarà opportuno prestare la massima attenzione ad ogni dettaglio presente nelle illustrazioni, concentrarsi a fondo ed evitare qualsiasi forma di distrazione. Detto ciò, a noi non resta altro da fare che lasciarvi alla prova visiva ed augurarvi buona fortuna!

trova i tre dettagli differenti
individua le tre differenze nelle immagini

Soluzione enigma visivo: ecco quali sono i tre differenti dettagli rappresentati

Allora, siete riusciti nel vostro intento? Avete o meno individuato i tre dettagli differenti in soli 12 secondi di tempo? In caso di risposta affermativa, vi porgiamo i nostri più sentiti complimenti! Avete dimostrato di possedere senza ombra di dubbio un ottimo intuito visivo. In caso di risposta negativa, nessun problema: ci saranno sicuramente altre occasioni in futuro per cimentarvi in nuove sfide e mettere alla prova le vostre indiscusse capacità intellettive. Di seguito, riportiamo l’immagine contenente la soluzione della sfida visiva.

soluzione test visivo
soluzione prova visiva

Articoli correlati