Studenti si scontrano con la docente di inglese a causa di un errore di traduzione

Tutti noi abbiamo attraversato, o stiamo attraversando, gli anni della scuola. Durante questo lungo periodo, si cresce sia a livello cognitivo che comportamentale. Le cose che si possono imparare in questi anni sono davvero moltissime. In ogni materia straniera è possibile non solo apprendere concetti, ma anche la cultura stessa da cui deriva. Va sempre tenuto conto, che ogni cultura ha delle abitudini o modi differenti e quindi va rispettata e conosciuta prima di poterla valutare. Cosa che, non hanno fatto questi studenti, che si scontrano con la loro insegnante di inglese a causa di alcune parole usate dalla donna.

L'insegnante di inglese si scontra con i suoi alunni
L’insegnante di inglese si scontra con i suoi alunni

Grazie a un breve, ma interessante video caricato da una docente di inglese su TikTok, possiamo scoprire molte cose divertenti che accadono nella classi. Molto spesso, i genitori si chiedono cosa accade durante le ore di lezione, e questa docente apre un piccolo spiraglio nella sua classe. La donna, insegnante madrelingua di inglese, che esercita il suo mestiere in Spagna, spiega cosa le è successo durante l’ora di lezione.

insegnante di inglese
L’insegnante di inglese si scontra con i suoi alunni

La donna, spiega che, come in ogni altra classe dove entra, saluta i suoi studenti dicendo:

Hi guys

Leggi anche: La maestra taglia i capelli ad una bambina ed il padre si infuria

Che letteralmente significa “ciao ragazzi”, ma i ragazzi hanno confuso la pronuncia e la traduzione. Infatti credevano che la docenti gli dicesse “ciao gay”. Dunque, hanno affrontato la professoressa e l’hanno invitata a non chiamarli in quel modo. La giovane spiega, di essere rimasta quasi senza parole di fronte a questa richiesta. Ha voluto chiarire con i suoi studenti la situazione, spiegando che, quello è solo un modo di salutare e non un insulto.

@awwitsmery Profe, por qué la nativa siempre nos llama gays? #education #edutok #fypシ #Educación #school #English #fypシ゚viral #alumnos #students ♬ sonido original – Mery Destellos✨

La donna, ha deciso di pubblicare la sua storia attraverso i social, ed ha ricevuto migliaia di commenti e visualizzazioni. Infatti, molti colleghi hanno lasciato un commento, spiegando che molte volte è successo anche a loro. Il video, è rapidamente diventato virale, e si è esteso anche al di fuori della Spagna, trovando l’appoggio di molti altri docenti.

L'insegnante di inglese si scontra con i suoi alunni
L’insegnante di inglese si scontra con i suoi alunni

A voi è mai successo di confondere delle pronunce o dei significati? Fatecelo sapere. Intanto, sul nostro sito, potete trovare molte altre storie di attualità e curiosità.

Leggi anche: Una bambina aiuta il compagno di classe e dice alla maestra: “non ha soldi, pagherò io per lui”

Articoli correlati