Stati Uniti, 7 miliardi lasciati in eredità al Fisco: nessuno ne conosce il nome

7 miliardi di dollari lasciati in eredità al Fisco e nessuno ne sa il nome: ha davvero dell’incredibile quanto accaduto negli Stati Uniti. La vita di un miliardario è, ovviamente, fatta di innumerevoli vantaggi. Non esiste bene al mondo che gli sia impossibile acquistare, dalle auto di lusso ai quadri, dai gioielli ai diamanti. Addirittura, può acquistare un’isola tropicale o una società sportiva, giusto per rimanere nel “piccolo”…

Miliardario lascia 7 miliardi al Fisco degli Stati Uniti: nessuno lo conosceva

Valigetta con dollari

D’altro canto, ci sono delle persone che con i soldi hanno un rapporto particolare. Sebbene abbiano accumulato enormi fortune, sanno bene quanto sia difficile rimanere alla larga da gente mossa da secondi fini. Oppure preferiscono rimanere nell’anonimato, lontano dagli occhi indiscreti solo perché allergici ad avere i riflettori puntati addosso. Qualunque sia la ragione, l’identità del signore sul quale il Governo degli Stati Uniti è avvolta nel mistero. Una cifra monstre giunta, peraltro, a seguito delle manovre dell’amministrazione Trump per ridurre il carico fiscale.

Dollari

Nel rispetto della legge americana sulla privacy, alle autorità federali è proibito rivelare informazioni personali, compreso il nome del multimiliardario. L’ipotesi iniziale voleva che si trattasse di Sheldon Adelson, il magnate dei casinò, venuto a mancare nel gennaio del 2021. Tuttavia, il prelievo è scattato l’anno successivo, perciò non si tratta di lui.

Primo piano dollaro

Allora qualcuno ha pensato a un errore commesso dall’agenzia delle entrate, prima della smentita pervenuta dallo stesso organo. E allora di chi si tratterà mai? La cura meticolosa nel non dare nell’occhio è ragguardevole, degno di un super agente.

Nel frattempo, l’istituto del Tesoro ha tentato di eseguire una simulazione sull’importo del patrimonio, stimandola tra i 17 e i 35 miliardi di dollari. Anche il valore minore sarebbe sufficiente a collocare il multimiliardario nella top 100 degli uomini più ricchi del Pianeta.

Leggi anche 10 esempi in cui le persone si sono rese conto essere diventati vecchi

Articoli correlati