Sfida visiva: se sei un genio troverai le differenze in meno di 11 secondi

I test visivi sono diventati virali da qualche tempo. in tutto il web troviamo giochini divertenti che oltre ad allontanare lo stress quotidiano sono un ottimo strumento per tenere la nostra mente in allenamento. Il test che vi proponiamo oggi svilupperà le vostre capacità visive e vi farà capire se avete una vista da aquila o dovete fare un po’ di esercizio. Dovete trovare in cosa differiscono le due immagini proposte in meno di 11 secondi.

Nell’immagine vedrete due uccellini che differiscono in tre dettagli e dovete essere molto veloci nell’individuarli perché avete i secondi contati. Non fatevi rallentare dalla monotonia della colorazione del disegno o dalla semplicità del soggetto, ma aguzzate la vista e concentratevi.

Coinvolgete anche i vostri amici e sfidatevi, cronometro alla mano, chi è il più veloce tra di voi. Sarà divertente e favorirà le vostre interazioni sociali. Soltanto poche persone al mondo hanno un Q.I. talmente elevato di prestare la giusta attenzione e di trovare la soluzione corretta in così poco tempo. Chissà che anche voi apparteniate a l’1% della popolazione.

Se siete riuscita a trovare le tre differenze nel tempo assegnato, complimenti! Avete ottime capacità visive e di concentrazione. Riuscite immediatamente a focalizzare la vostra attenzione lì dove serve, senza farvi distrarre.

Se invece siete ricorsi alla lente d’ingrandimento e ancora non avete trovato i particolari richiesti, non preoccupatevi perché a breve vi sveleremo la soluzione.

Stimolare la mente con rebus, sfide visive, puzzle o giochi matematici è un ottimo rimedio contro il decadimento cellulare del vostro cervello. Questo è un muscolo e, come tale, deve essere costantemente tenuto in allenamento e nutrito con alimenti ricchi di sostanze che ne garantiscono il funzionamento. Inoltre la buona riuscita del test aumenta la stima in se stessi e favorisce il rilascio di serotonina, l’ormone della felicità.

Leggi anche Enigma visivo: trova le 8 differenze presenti nelle immagini in solo 7 secondi e dimostra di avere una mente geniale

Articoli correlati