Se riesci a trovare il valore matematico delle mani nell’immagine sei un genio

La sfida che vi proponiamo oggi riguarda un test visivo che vi permetterà di mettere alla prova le vostre capacità logiche e di pensiero critico. Le sfide visive con i loro diversi livelli di difficoltà permettono al nostro cervello di mantenersi in forma e di stimolare aree cerebrali spesso trascurate. Non sono soltanto un buon esercizio per mantenere la mente attiva , ma sono anche un modo piacevole per divertirti.

In questo enigma di natura matematica, è richiesto non solo l’applicazione delle competenze in materia, ma anche la dimostrazione di notevole elasticità intellettuale e concentrazione. L’immagine presenta tre somme, in cui l‘emoticon di una mano che punta in tre direzioni diverse sostituisce i numeri. La sfida consiste nel determinarne il valore in modo tale che i risultati siano corretti.

Dopo un’attenta analisi del quiz proposto, se sei riuscito a individuare la risposta corretta, puoi considerarti parte di quella ristretta fascia di individui con un Q.I. particolarmente elevato. Se, invece, stai ancora manipolando calcolatrici e schemi grafici, non demoralizzarti, poiché a breve sveleremo la soluzione.

Nella prima somma, la mano con il dito abbassato + un’altra mano con il dito abbassato equivale a 6, poiché le due mani sono identiche e di conseguenza il loro valore è pari a 3 ciascuna. Per la seconda addizione, la mano con il dito rivolto verso il basso + la mano con il dito rivolto in avanti dà 12.

Conoscendo il valore della prima mano come 3 e ottenendo un risultato di 12, possiamo dedurre che la mano con il dito rivolto in avanti ha un valore di 9, ottenuto sottraendo 3 da 12. Nella terza somma, la mano con il dito in basso + la mano con il dito in avanti equivale a 15.

Sapendo che la mano con il dito in avanti vale 9, sottraendo questo valore da 15, otteniamo 6 come il valore della mano con il dito rivolto verso il basso.

Leggi anche Test del QI: Se riuscite a completare la sequenza numerica vuol dire che avete un QI davvero elevato

Articoli correlati