Ristoratore risponde ad un critica ricevuta da un cliente: le sue parole diventano virali

Quando il lavoro che si svolge prevede il contatto con il pubblico, è buona norma trattare sempre al meglio il cliente. In certi casi però il cliente si pone nel modo sbagliato ed è giusto che i titolari o i dipendenti di un esercizio commerciale si possano difendere. Grazie ad internet e le varie applicazioni, tutti noi possiamo conoscere un’attività ancora prima di entrarci. In molte circostanze è anche possibile lasciare una recensione e il titolare può anche rispondere a sua volta. Proprio di questo parleremo oggi, di un commento lasciato da un cliente e la risposta del ristoratore che rapidamente è diventata virale.

Ristornate
Ristornate

Molti ristoranti ed esercizi commerciali sono iscritti su varie piattaforme che consentono agli utenti di prenotare, acquistare e valutare online i servizi offerti. I commenti che vengono fatti dovrebbero essere scritti solo da persone che, realmente, hanno usufruito del servizio proposto. In alcuni casi però, i clienti commentano anche senza aver realmente usufruito del servizio. Proprio come in questo caso, dove un cliente ha lasciato un commento con una sola stella.

Ristornate
Ristornate

Leggi anche: Ristorante vieta l’ingresso alla cagnolina: il padrone decide di mangiare fuori con lei (VIDEO)

La motivazione? Molto semplice, ha trovato il locale chiuso. Come giustamente fa notare il proprietario l’orario di chiusura dell’attività è alle 19:00 ed ironicamente scrive che se la porta non è aperta allora è chiusa, visto che i clienti si sono presentati dopo l’ora di chiusura. In molti dopo aver letto il post, hanno lasciato commenti ed espresso le loro opinioni. Il ristoratore fa presente che, rispetta gli orari di apertura e chiusura del locale, anche per garantire il riposo dei dipendenti.

La risposta di questo ristoratore in poco tempo è diventata virale, trovando l’appoggio e il sostengo non solo di colleghi, ma anche di clienti. Il settore della ristorazione molto spesso segue orari davvero sfiancanti ed anche i dipendenti di queste attività, hanno il diritto al riposo.

ristorante
ristorante

Cosa pensate di questa vicenda e della risposta del proprietario dell’attività? Sul nostro sito potrete trovare molte altre storie avvincenti ed appassionanti.

Leggi anche: Ristorante spagnolo decide di vietare l’ingresso ai bambini al di sotto dei 6 anni, “troppo rumorosi”

Articoli correlati