Quiz visivo: riuscite a trovare il coccodrillo in soli 7 secondi?

Il mondo dei social network è in continua espansione e con lui anche la variegata tipologia di offerta che contraddistingue le nuove forme di intrattenimento virtuale. Sono infatti sempre più oggetto di curiosità ed interesse i cosiddetti “test visivi”. Si tratta di un vasto ed eterogeneo gruppo di sfide, quiz e giochi di natura mentale con cui un gran numero di utenti provenienti dai vari Paesi del mondo ama cimentarsi. Nell’articolo di oggi, quello che vorremmo sottoporre alla vostra attenzione è un test visivo che ha come protagonista un coccodrillo. L’animale risulta ben mimetizzato all’interno dell’illustrazione. Obiettivo del giocatore sarà quello di riuscire ad individuarlo entro un limitato lasso di tempo messo a sua disposizione.

test visivo
enigma visivo

I test visivi rappresentano, dunque, un simpatica e piacevole forma di passatempo mentale con cui poter trascorrere parte del proprio tempo libero. Un esercizio che, se svolto quotidianamente, garantisce di raggiungere ulteriori risultati. Si pensi ad esempio ai test di natura logico-intuitiva. Essi consentono di potenziare e migliorare specifiche abilità intellettive legate alla sfera del ragionamento, della concentrazione, dell’intuito e della capacità visiva. Rientrano in tale categoria i quiz e gli enigmi visivi, le illusioni ottiche, i giochi delle differenze, i rompicapi matematici e tanti altri ancora. Un ulteriore elemento che intensifica il grado di difficoltà è, senza dubbio, il limitato arco temporale entro cui giungere alla soluzione della sfida. Un lasso di tempo solitamente molto esiguo che difficilmente supera il minuto di tempo.

Ritornando al test visivo in oggetto, come dicevamo, esso si pone come obiettivo quello di riuscire ad individuare un coccodrillo ben nascosto nell’immagine. In essa è rappresentata una donna alle prese con la cura del suo giardino. Ha un libro in una mano e un buco davanti a lei, dove presumibilmente pianterà i fiori rossi che le si trovano accanto. In questo scenario, si nasconde il coccodrillo che dovrà essere scovato dal giocatore entro e non oltre 7 secondi di tempo. Sarà dunque opportuno concentrarsi a fondo ed aguzzare per bene la vista al fine di analizzare minuziosamente ogni dettaglio presente nell’immagine. Detto ciò, a noi non resta altro da fare che lasciarvi alla prova visiva ed augurarvi buona fortuna!

trova il coccodrillo
trova il coccodrillo nascosto nell’immagine

Soluzione enigma visivo: ecco dove si trova il coccodrillo

Allora, siete riusciti nel vostro intento? Avete individuato il coccodrillo nascosto nell’illustrazione entro i 7 secondi di tempo stabiliti? In caso di risposta affermativa, vi porgiamo i nostri più sentiti complimenti! Avete dimostrato di possedere un ottimo intuito visivo. In caso contrario, nessun problema: avrete sicuramente modo in futuro di cimentarvi in nuove sfide e mettere ancora una volta in campo tutte le vostre capacità intellettive. Di seguito, riportiamo l’immagine contenente la soluzione del test visivo.

soluzione sfida visiva
soluzione prova visiva

Articoli correlati