Questo ristorante serve ai senzatetto i piatti migliori del suo menu gratuitamente
El Sur Street Food Co è un ristorante nordamericano adesso diventato noto anche a diversi media internazionali. Il perché? Ha guadagnato fama mondiale grazie alla sua generosità e per il suo amore per gli altri. La cosa più sorprendente è che i gestori del ristorante non hanno sfruttato la propria buona azione per scopi di marketing. L’azione è diventata di dominio pubblico grazie alla testimonianza di un cliente che l’ha pubblicizzata.

Tutto è iniziato quando Ronda Chung, una cliente, ha condiviso su Facebook un’immagine di un dipendente del ristorante che parlava con un senzatetto. Ha raccontato che il senzatetto era entrato nel locale chiedendo se avevano qualche cibo avanzato da donare. Il cameriere, invece di dire di no, ha offerto di pagare il pasto del senzatetto e gli ha chiesto se gradiva qualche consiglio sui piatti.
Si legge nel post: El Sur Street Food Co. è l’emblema della compassione e dell’amore locale. Questa persona è entrata e ha chiesto se avevano del cibo che erano disposti a lanciargli verso e il ragazzo dietro il bancone ha detto che mi sarebbe piaciuto pagare per il tuo cibo e gli ha chiesto se gli sarebbe piaciuto sentire alcuni consigli. Subito ha offerto l’enorme “Con Todo baleada” invece di provare a dargli cose economiche come patatine e salsa. Ha chiesto se il ragazzo voleva mangiare a un tavolo o se voleva che fosse tutto pronto, e quando la persona ha detto che voleva assicurarsi di non disturbare gli affari, il ragazzo dietro il bancone ha detto che non sono disturbato da te essere qui e mi ha offerto un tavolo. Cibo incredibile, gente fantastica. Questo è l’Arkansas che voglio”.
Ronda è rimasta ancora più sorpresa quando il cameriere ha iniziato a offrire piatti abbondanti e ben presentati, nonostante il loro prezzo elevato. “Ha persino chiesto se il ragazzo voleva consumare il pasto al tavolo o da asporto”, ha spiegato Ronda.
Si dice che il senzatetto si sentisse insicuro per tutte le attenzioni ricevute dal cameriere e ha dichiarato di non volerlo disturbare. Tuttavia, il cameriere ha risposto “La tua presenza qui non disturba affatto” e gli ha offerto un tavolo.

Questo cameriere ha dimostrato una grande generosità, dimostrando che anche quando si aiuta qualcuno, non si ha il diritto di trattare gli altri in modo sgradevole. Si è trattato di un gesto davvero bello che, probabilmente, è stato ripetuto nel tempo. Non sarà stata la prima volta che il ristorante si preoccupa di persone indigenti che hanno bisogno di un pasto qualche volta. E soprattutto, senza badare a spese per il servizio che merita quel cliente, esattamente come tutti gli altri.
Se decidiamo di aiutare, dobbiamo farlo con il cuore e senza aspettarci nulla in cambio. L’unica cosa da tenere a mente è la soddisfazione di fare del bene ad un altro essere umano. Questo è un bellissimo esempio di atteggiamento che dovremmo seguire tutti.