Puzzle visivo: hai 9 secondi per individuare le tre differenze, solo i cervelloni ci riescono

Al giorno d’oggi, riuscire a ritagliarsi momenti di puro svago e sano relax dallo stress della vita quotidiana non è impresa semplice. Sempre di fretta, sempre impegnati in incombenze private o professionali tali da assorbire gran parte delle nostre energie e del nostro tempo. Fortunatamente, in concomitanza con l’avvento e lo sviluppo dei social network, abbiamo avuto modo di assistere in questi ultimi anni a nuove forme di intrattenimento virtuale. Si tratta dei cosiddetti “test visivi”, un ampio e variegato insieme di sfide e quiz di natura mentale che mettono alla prova le abilità cognitive di un numero sempre più elevato di utenti. Nell’articolo di oggi, quello che vorremmo sottoporre alla vostra attenzione è un gioco incentrato sulle differenze. Scopo dell’utente, infatti, sarà quello di riuscire ad individuarne tre all’interno delle due immagini rappresentate entro un limitato lasso di tempo.

prova visiva
puzzle visivo

I test visivi si distinguono per tipologia e livello di difficoltà. Esistono diverse categorie di sfide che consentono al giocatore di scegliere quella a lui più congeniale in cui cimentarsi. Ci sono ad esempio i quiz e gli enigmi visivi, le illusioni ottiche, i rompicapi matematici e, come nel nostro caso, i giochi delle differenze. Un svolgimento quotidiano e frequente di questo tipo di test consente all’utente di poter sottoporre il proprio cervello ad un’utile forma di allenamento mentale. Ne traggono conseguentemente benefici specifiche aree legate alla sfera della concentrazione, del ragionamento e della capacità visiva.

Ritornando al nostro enigma visivo, come dicevamo, esso presenta 3 differenze specifiche all’interno delle due illustrazioni grafiche. A propria disposizione il giocatore potrà arrivare alla corretta soluzione della sfida entro e non oltre 9 secondi di tempo. Un arco temporale piuttosto limitato che richiede, pertanto, un’opportuna concentrazione ed un’analisi attenta di ogni dettaglio rappresentato nelle immagini. Detto ciò, a noi non resta altro da fare che lasciarvi alla prova visiva ed augurarvi buona fortuna!

trova le tre differenze
cerca le tre differenze nelle immagini

Soluzione puzzle visivo: ecco quali sono le 3 differenze

Allora, siete riusciti nel vostro intento? Avete individuato le 3 differenze presenti nelle due immagini in meno di 9 secondi di tempo? In caso di risposta affermativa, vi porgiamo i nostri più sentiti complimenti! Avete dimostrato di possedere, senza dubbio, un ottimo intuito visivo! In caso contrario, non temete: vi saranno sicuramente altre occasioni in futuro per testare le vostre abilità intellettive e cimentarvi in nuove sfide visive. Di seguito, riportiamo l’immagine contenente la soluzione dell’enigma visivo.

soluzione sfida visiva
soluzione puzzle visivo

Articoli correlati