Percorre la maratona britannica bevendo vino al posto dell’acqua: lo fa per una buona causa

Tom Gilbey, un podista con una passione per il vino, ha corso la Maratona di Londra in maniera davvero unica e insolita. Durante la gara, anziché idratarsi con acqua come la maggior parte dei corridori, ha optato per il vino, assaggiando ben 25 tipi diversi lungo il percorso.

Questa scelta singolare ha attirato l’attenzione degli spettatori lungo la strada, che lo hanno applaudito e supportato con entusiasmo. Alcuni addirittura gli hanno offerto bottiglie per versargli un po’ del “nettare degli dei” durante la corsa.

Ma il gesto di Gilbey non è stato motivato da fini pubblicitari personali o da un desiderio di vendere i suoi vini. Sperava che la particolarità della sua esibizione attirasse l’attenzione dell’opinione pubblica e così è stato. L’episodio è diventato virale in brevissimo tempo. In realtà, l’obiettivo del podista era raccogliere fondi per la Sobell House Hospice Charity, dove sua madre è attualmente ricoverata. É riuscito così a raccogliere più di 11 mila euro grazie alla sua iniziativa.

Nonostante il suo particolare metodo di rifornimento, Gilbey è riuscito a completare la maratona in modo sobrio e sano, dimostrando di essere un grande intenditore di vini perché ha indovinato 21 tra le etichette provate.

Aveva con sé tutto il necessario, percorrendo i kilometri previsti dalla maratona con il suo calice legato al collo e ogni sosta, circa ogni km, assaggiava un vino diverso. Tuttavia, è importante ricordare che il consumo di alcol durante eventi sportivi può essere rischioso per la salute e non è consigliabile per tutti.

In ogni caso, l’iniziativa di Tom Gilbey ha dimostrato il suo impegno per una causa nobile e la sua creatività nel trovare modi originali per raccogliere fondi per le persone in difficoltà. Un gesto che ha meritato sicuramente l’attenzione e l’apprezzamento che meritava, soprattutto perché era per la saluta della sua dolcissima mamma.

Leggi anche Corre la maratona incinta di 5 mesi: è bufera sui social

Articoli correlati