Giudice spiega la legge attraverso simpatici meme con animali

In ogni professione, ci sono alcuni argomenti che potrebbero risultare di di difficile comprensione, sia per le persone che interagiscono con il professionista, che per i neo assunti. In questi casi, lo studio e l’impegno possono aiutare sia gli studenti che i neo assunti. Ma come fare con le persone che per necessità si interpellano ad un professionista? Sapendo che il suo campo è uno dei più complessi, un giudice crea dei meme con gli animali per spiegare la legge. I post rapidamente diventano virali sul web.

meme animali

Grazie a dei simpatici meme di animali, il giudice federale Carolina Malta, di Recife, Brasile, vuole spiegare la legge a tutti. Molte normative, a prescindere dal paese, possono essere molto complesse, ma grazie a questo metodo, possono essere comprese da tutti. L’intento di Carolina è quello di spiegare, soprattutto a chi non è del mestiere, l’applicazione delle leggi in un contesto reale. Ora, vediamo insieme i divertenti meme di animali usati per questa lezione di legge.

1. “Quando l’imputato viene sorpreso con sostanze stupefacenti durante la perquisizione e il sequestro e dice che pensava fosse farina”

2. “Nonostante gli sforzi per dare esecuzione al mandato d’arresto, sulla base delle caratteristiche contenute negli atti, l’imputato non è stato trovato”

3. “Art. 148 privare qualcuno della libertà, mediante arresto o carcerazione privata c/c Art. 288, co. unico”

4. “L. 12850 Art. 3°, VII- In qualsiasi fase del procedimento penale, è consentito come mezzo di prova, tra gli altri, l’infiltrazione”

5. “Lesioni personali: se le lesioni nnon sono gravi, il giudice può sostituire la pena detentiva con una multa sele lesioni sono reciproche”

6. “Nella 1a fase di applicazione della pena (Art. 59 cp), aumento la pena in base al comportamento sociale e alla personalità dell’agente”

7. “Delitto flagrante: chiunque venga trovato, poco dopo, con strumenti, armi, oggetti o carte che fanno presumere che sia l’autore del reato”

8. “CPP Art. 158. Quando l’infrazione lascia tracce, sarà essenziale l’esame del corpo del reato e la confessione dell’imputato non potrà sostituirlo”

9. “CDC Art. 66 Dichiarazioni mendaci sulle caratteristiche o sulla qualità del prodotto, detenzione da 3 mesi a 1 anno e multa”

10. “Quando il convenuto afferma di non aver ricevuto somme indebite, ma di avere un potere d’acquisto incompatibile con il reddito dichiarato”

11. “Legittima difesa”

Queste divertenti meme di animali, usati per spiegare la legge, rendono la materia molto più semplice ed affascinante.

Leggi anche: 10 Foto di padri che non volevano cani in casa ma che hanno cambiato idea

Articoli correlati