Coppia diventa popolare sul web, risparmiano per anni per pagarle un intervento estetico al seno

Questo marito rappresenta un esempio di impegno e cooperazione con sua moglie. Sidney Nardes de Aguiar, un uomo di 47 anni di San Paolo, è diventato noto su Internet dopo aver finanziato l’intervento di sua moglie, Amanda Araújo de Aguiar. L’intervento serviva a ottenere un’operazione di aumento del seno. La scelta di Sidney ha fatto scalpore online perché la coppia non ha una situazione finanziaria agiata e l’intervento aveva un costo di decine di migliaia di dollari.

coppia risparmia per l'intervento

“Un giorno è venuta da me e mi ha confessato che il suo sogno più grande era sottoporsi a un intervento di chirurgia estetica per ottenere l’aumento del seno, ma sembrava quasi impossibile. Le ho chiesto: ‘impossibile, perché?’. Lei mi ha risposto perché era molto costoso. Allora ho pensato che alcuni sogni nascono per essere realizzati. Da quel momento ho cercato di realizzare il suo desiderio e ieri finalmente si è avverato. Mi sento come il compagno giusto perché lei mi ha sempre dato tanto e oggi ho potuto ripagare un po’ della felicità che mi ha dato. Oggi posso dire che sono felice! Ti amo, mia principessa!”. Ecco cosa ha scritto Sidney sul suo profilo Facebook.

Amanda, 36 anni, ha successivamente dichiarato a un media di avere avuto una bassa autostima e che ha visto l’intervento chirurgico come una possibilità per aumentarla. “Mi guardavo allo specchio e notavo che stavo perdendo la mia femminilità. Volevo ritrovare fiducia in me stessa. Pesavo 100 kg e lui [Sidney] mi diceva che ero bellissima. Ma io non ci credevo. Un giorno ho pensato di fare l’intervento chirurgico, incoraggiata da mia cognata, sua sorella. Ma ho guardato i prezzi e ho capito che era un obiettivo lontano. Ho pianto molto. Poi Sidney mi ha detto che i sogni possono diventare realtà”.

Per riuscire a raccogliere la somma necessaria, la coppia ha dovuto fare molte rinunce. Hanno tagliato le spese e hanno risparmiato denaro raccogliendolo in un barattolo. Sidney era determinato a realizzare il sogno della sua amata e quando è riuscito a risparmiare le prime centinaia di dollari ha lasciato un biglietto incoraggiante per Amanda.

La coppia ha tre figli e ognuno ha dovuto fare la propria parte per contribuire alla raccolta dei fondi: “Abbiamo dovuto tagliare qui e lì, smettere di uscire per un po’. Prima mangiavamo la pizza quasi tutti i weekend, ma abbiamo smesso. Abbiamo rinunciato a una serata fuori e abbiamo iniziato a risparmiare luce, aria condizionata, acqua. Abbiamo preso un barattolo e ci abbiamo messo gradualmente dentro i soldi. Ho realizzato anche una cassaforte con lui e siamo riusciti a risparmiare circa 3mila dollari”, ha raccontato Sidney.

L’intervento avrebbe potuto essere fatto prima, ma il padre di Sidney aveva bisogno di ristrutturare la casa e Amanda ha suggerito di utilizzare parte dei soldi raccolti per l’intervento per finanziare la ristrutturazione. I due hanno dovuto aspettare più tempo per realizzare il sogno di Amanda. “C’era infiltrazione d’acqua in casa di suo padre. Non potevamo ignorarlo. In quel momento ha detto: ‘sarà meglio rimandare l’intervento’. Poi ho capito che era al mio fianco in ogni situazione. È stato un vero supporto nei miei progetti professionali. Quando si ha un sogno, ci si impegna. E volevo vederla felice”, ha aggiunto Sidney.

La coppia è insieme da 17 anni e nonostante gli anni trascorsi, rimangono ottimi complici. È la prova che il matrimonio non deve essere una “prigione”, come dicono alcuni, magari anche scherzando. Può davvero essere l’unione di due persone che si supportano sempre reciprocamente.

Articoli correlati