Bambino di 8 anni aiuta la nonna a pagare l’affitto

La sensibilità e l’amore per il prossimo sono valori che possono e devono essere insegnati sin da piccoli. Si sente tanto parlare di educazione sentimentale, ma è pur vero che alcuni sentimenti sono innati in ognuno di noi. La storia di oggi parla di una bambino di soli 8 anni che si fa carico di alcuni debiti della nonna per ricambiare il grande amore che ha ricevuto. Davi è il bambino dal cuore grande e Dona Rizomar è la nonna che gli sarà eternamente grata.

Il giornalista Goretty Videres ha scritto un articolo su una bambino che vendeva gelati per strada. Ha raccontato la sua storia evidenziando che Davi passava il suo tempo libero a lavorare per aiutare la nonna a pagare l’affitto e altri debiti arretrati dalla donna. La sfortunata Dona Rizomar è stata abbandonata dal marito e ha una figlia incinta di 8 mesi da mantenere, oltre al nipote adorato.

La nonna era particolarmente affranta da ciò che stava vivendo il nipote e dalla sua impossibilità a fornirgli tutto il necessario per un’infanzia serena. Dichiara di essere molto commossa dalla generosità e dal cuore gentile del nipote, che, nonostante la giovanissima età, si sacrifica ogni giorno per il bene dell’intera famiglia.

La storia è arrivata al team del sito Razões para Believer che ha subito aperto una raccolta fondi per aiutare la famiglia. La generosità degli utenti ha permesso l’acquisto di una casa così che nonna e nipote non dovranno più preoccuparsi dell’affitto.

Davi sarà libero di frequentare la scuola, studiare e giocare con i suoi coetanei, come ogni bambino avrebbe diritto di fare.

Davi è un esempio di come i valori positivi pagano sempre perché grazie alla sua dolcezza e alla sua dedizione alla famiglia ha regalato un tetto sicuro alla nonna e ha garantito un futuro più sereno a se stesso e agli altri.

Leggi anche Bambino di 4 anni commuove il web accompagnando un anziano a casa: il VIDEO

Articoli correlati